Benvenuti nel sito delle Costellazioni Familiari di Graziella Bertozzi

Formazione in Costellazioni Familiari 2020-21
Benvenuti nel sito delle Costellazioni Familiari di Graziella Bertozzi - Graziella Bertozzi
 

COSA TI ASPETTI DAL TUO FUTURO?

 

Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche a Bologna 

Metodo Bert Hellinger  

 
 Da settembre 2020 è possibile iniziare un nuovo ciclo del Percorso Formativo in Costellazioni familiari, sistemiche e organizzative.

Sei alla ricerca di qualcosa che ti aiuti ad affrontare al meglio le sfide che ti riserva il futuro? Vuoi liberarti dai pesi e dai nodi che ti tengono legato alla tua famiglia di origine? Vuoi intraprendere una nuova professione o specializzarti nella tua professione di relazione d’aiuto? Approfitta di questo momento di ripartenza per tutti e scrivimi o telefonami per avere maggiori informazioni.

 
 
Ci sono spesso fatti e situazioni, nella vita delle persone, che non si spiegano con la ragione. Per esempio, situazioni dolorose che si ripetono sempre con la stessa modalità, sia in campo affettivo, sia in quello professionale o relazionale in genere. Capita anche spesso che una persona non trovi  "il suo posto" nella vita ed in particolare nella famiglia o nella vita lavorativa, o non riesca a realizzare appieno il suo potenziale, perchè si sente bloccata, non riesce a decidere, oppure non viene riconosciuta per le sue qualità e capacità. 
Tutte queste situazioni sono molto frequenti e sono spesso riconducibili a problemi di tipo "sistemico familiare". Fanno parte di quel compito o "missione", a cui siamo chiamati in questa vita e cioè quello di riportare, col nostro destino, ordine dove c'è stato disordine, pace dove c'è stato conflitto, armonia dove c'è stata disarmonia o ingiustizia.
 
Le Costellazioni Familiari e sistemiche riportano alla luce il destino di membri della nostra famiglia che influenzano la nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto. Grazie a questo straordinario metodo, l'amore ricomincia a fluire dove era stato bloccato e si riporta ordine dove c'era stato disordine, armonia e pace dove c'era stato conflitto. Rappresentare la propria famiglia o fare da rappresentanti in Costellazioni di altri, è un'esperienza che rende la vita più leggera, perchè ci libera da quei  pesi che ci portiamo dietro ogni giorno.
 
"Un metodo straordinario che aiuta a ritrovare il  proprio posto
e il proprio potenziale nella vita familiare, relazionale e professionale".
 
 
 Ecco le date
 
da luglio 2020 a luglio 2021
 
 
CONFERENZE GRATUITE  2020/2021 martedì ore 21.00
15 settembre, 13 ottobre, 10 novembre, 8 dicembre, 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo,
13 aprile, 11 maggio, 8 giugno, 6 luglio.
Centro Natura - Via degli Albari, 4/a Bologna 
 
SESSIONI DI GRUPPO 2020/2021 domenica 10.00- 18.00
20 settembre, 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio,
13 giugno, 11 luglio  
Via Nino Bixio Scota 4/a Bologna
 
Scarica la scheda di iscrizione in fondo alla pagina
 
LABORATORI DI FORMAZIONE  2020/2021 sabato 10.00- 18.00
19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre, 23 gennaio, 20 febbraio, 20 marzo, 17 aprile,
15 maggio, 12 giugno.
Via Nino Bixio Scota 4/a Bologna
 
 
Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche
 
e chiamami al 3483906042 per un incontro preliminare
  
Chi desidera fare un percorso di sviluppo personale con le Costellazioni Familiari, può prenotare un pacchetto di cinque incontri.
 
Sessioni individuali
Se hai urgente bisogno di un  incontro chiamami per un appuntamento

per informazioni: 
graziella@costellazionifamiliaribologna.it
cell 3483906042
 
Attività disciplinata ai sensi della legge 4/2013
 
 
Privacy Policy: anche in questo sito faccio riferimento allaPrivacy Policy del mio sito personale consultabile attraverso il link 

 PERCORSO FORMATIVO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

Il Programma prevede 16  incontri di Laboratorio (un incontro al mese) e 8 week end  con clienti esterni per fare pratica. Questo primo Programma di base permette all'allievo di lavorare sui propri irretimenti e sul proprio sistema familiare. Dopo questo primo Percorso di base l'allievo potrà decidere se continuare per completare la Formazione o accedere all'esame SIAF per Opertore Olisitico. 
 Quindici anni di lavoro con questo straordinario metodo mi hanno fornito quell'esperienza e consapevolezza che sento di potere trasmettere anche ad altri. Sento che è finita l'epoca delle grandi scuole e istituzioni dove l'insegnante impartisce nozioni e tecniche. Il mio intento è quello di condividere l'esperienza delle Costellazioni familiari "sul campo", cioè in occasione degli incontri che si tengono ogni mese a Bologna. Chi fosse interessato può chiamarmi o scrivermi per ricevere tutti i dettagli. Per ulteriori approfondimenti clicca qui.
 
 

BREVI TESTIMONIANZE

Sara un’allieva. 2 giugno 2020

Grazie a questa esperienza, nell’ultimo anno sono cambiate tantissime cose: si sono sciolti blocchi comportamentali che mi tiravo dietro da anni, si sono sbloccate barriere mentali di cui non conoscevo l’esistenza e sento di essere cresciuta… Di sentirmi più viva e libera. Sono ancora in evoluzione, ci sono ancora cose da sistemare e ampi margini di crescita, ma questo percorso mi ha aiutata tantissimo e sento che ancora lo sta facendo.

 

Franca una ex allieva marzo 2019

Oggi penso a te e alle mie meravigliose compagne di viaggio, penso a quanta ricchezza mi è arrivata da questo percorso e non posso far altro che ringraziare per il dono che mi è stato fatto. Grazie cara Graziella per avermi insegnato ad affidarmi, grazie per avermi trasmesso le tue esperienze e un poco delle tue conoscenze, grazie per avermi portato alla completa accettazione di quanto ci propone la vita ogni giorno, grazie per avermi regalato la soluzione ai disagi che ogni giorno accompagnano noi piccoli uomini, grazie per avermi dato il coraggio di trasmettere tutto questo ad altre persone. 

 

Laura una ex allieva - 21 marzo 2016

Dopo anni di lavoro personale, e di formazione in diverse tecniche energetiche, ho sentito il richiamo alle Costellazioni Familiari Sistemiche, scegliendo molto intuitivamente Graziella Bertozzi, come insegnante. Da circa un anno sono in formazione con lei e la sua scuola. Come esprimere la mia gratitudine e riconoscenza a lei, che si è resa, per prima, disponibile alla Vita, e a fare il duro lavoro del “maestro”? Non facile compito, indubbiamente potrò esprimere la mia riconoscenza, attingendo dalla sua enorme esperienza, dal suo grande amore incondizionato, e dal suo equilibrio, che esprime durante i suoi seminari e nella scuola di formazione.

 Ma per me, quello che fa di  Graziella una insegnante straordinaria, è la sua passionalità, la stessa passione di una bambina davanti alla scoperta della Vita.
 
 In ogni incontro, Graziella esprime la sua umiltà davanti a disegni più ampi, e lo fa con l’ innocenza e la creatività di un bambino. Ritengo che questo, sia il motivo, per il quale le anime si affidano a lei, e le cose accadono, ognuno per il proprio massimo bene, come lei spesso ribadisce, con amore e senza giudizio. E con la fiducia totale della Vita.
Graziella è un esempio di come deve essere il buon terapeuta della nuova era.
 
 Entrare nel particolare di cosa è stato questo anno non è facile, posso dire di essere un’altra persona. Un anno intenso, dove personalmente ho trovato benefici enormi, per la mia salute, per la mia crescita personale, nei rapporti con i miei familiari, nel lavoro. La mia esperienza con Graziella non è certamente terminata, e so che con il suo aiuto, raggiungerò i migliori obbiettivi per il mio bene più alto.”