SEMINARIO OLTRE LA VITA
UN CORSO DI PREPARAZIONE E AVVICINAMENTO ALL’OLTRE
“La morte è il parto dell’anima, uno specchio che riflette l’intero significato della vita terrena.
Agriturismo Pianconvento 13-14-15 dicembre 2019
Foto di Marco Caselli Nirmal/Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara
Questo seminario consente di prepararsi al viaggio verso l’altra dimensione, ed è utile sia a chi desidera essere d’aiuto ad altri nel momento del trapasso, che a coloro che vogliono prepararsi a questo evento. Si tratta di un corso sulla vita proprio perché si affronta il tema della dignità della morte. I partecipanti sono invitati a portare fotografie significative del loro percorso di vita e un oggetto che li rappresenta e al quale sono particolarmente legati.
TEMI
- Da dove vengo e dove vado: come superare la paura della morte
- Esperienze di pre-morte
- Cosa conosco e cosa penso della reincarnazione
- La tua vita nell’Aldiquà, la tua vita nell’Aldilà
- Dare valore alla vita osservandola dal punto di morte
- La morte presso i popoli antichi
- Accompagnamento: chi accompagno veramente?
- Gli insegnamenti dei morenti
- La comunicazione/relazione e la morte
- L’ascolto che guarisce
- La famiglia del malato
Michele Scapino detto Orango Riso
Cibernetico, dal 1975 indaga i fenomeni ESP utilizzando l’ipnosi, conduce ricerche sulle medicine tradizionali, con particolare attenzione verso le energie impalpabili (Prana), studia la comunicazione olistica come forma di cura e un metodo per l’integrazione delle personalità oltreché l’uso del pensiero laterale. Si specializza nella Pranopratica secondo il metodo di Oberto Airaudi, nell’uso del colore a scopi di guarigione e come linguaggio simbolico, nella formazione sulle dinamiche che s’instaurano nella relazione umana e nella conduzione dei gruppi.
Vive a Damanhur (Baldissero-TO) dove ricopre ruoli di riferimento: dirige la Scuola di Medit-Azione e quella di Formazione per Guaritori Spirituali della Damanhur University. È direttore della SON, Scuola Nazionale per Operatori Olistici del CONACREIS. Cura in diversi Centri in Italia, è consulente di differenti organizzazioni, insegna presso scuole pubbliche e private, ASL e istituti specializzati, in Italia e all’estero, per la formazione degli operatori. Ha pubblicato diversi libri sulla guarigione, sul colore, sull’arte di abitare e sulla filosofia dell’essere.
Graziella Bertozzi
Naturopata, chinesiologa, esperta viaggiatrice per terra e per mare. Pratica e insegna varie tecniche energetiche, di autoguarigione e di riequilibrio fisico ed emozionale apprese in varie parti del mondo. E’ stata un’allieva del dottor Roy Martina e pratica le sue tecniche come il NEI Integrazione Neuro emozionale e l’EE Equilibrio emozionale.
Ogni anno organizza seminari nel mondo fra i quali: Camminare con i cinque sensi nel deserto marocchino, Crociera Magica alle Maldive con il seminario “Guarire colori delle Maldive”. Durante i suoi viaggi, pratica e insegna varie camminate meditative, ispirate dall’antropologo Carlos Castaneda. E’ stata un’allieva di Bert Hellinger, Maestro delle Costellazioni Familiari e dal 2005, tiene sessioni individuali e di gruppo di Costellazioni familiari e sitemiche. Dal 2014 tiene un Corso di Formazione per facilitatori. Da più di vent’anni si occupa di alimentazione e stile di vita con il programma da lei ideato chiamato “Protocollo Detox”.
Tutte le sue attività tendono ad un percorso di vita e di consapevolezza che aiuta a condurre una vita sana, in equilibrio, felice, per arrivare leggeri al momento del passaggio e in pace con il proprio passato.
Costo del Seminario
Euro 180,00 compreso Iva
Ospitalità: pensione completa dal venerdì sera a domenica a pranzo:
euro 130 per soggiorno in camere da 3/4 persone
euro 150 per soggiorno in camera doppia
euro 190 per soggiorno in singola
Per prenotare inviare una e.mail a franca@pianconvento.it indicando anche la sistemazione scelta, ed eventuali restrizioni alimentari
Acconto di 50,00 euro da versare su IBAN IT79W0306968033074000004587
All’Agriturismo Pianconvento Podere Pianconvento, 49, 47021 Monteguidi – Bagno di Romagna FC
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.